lunedì 16 aprile 2012

SUL MIO SCHERMO - 1 - REAL STEEL

Come Rocky, ma senza i quarti di bue

Diciamocelo: una venuta su a pane, Nutella e robottoni non poteva prescinderne... Il film è semplicemente carino; la trama è lineare e prevedibile, gli effetti speciali sono fatti bene, la musica... dipende se piace il genere. A me alcune canzoni piacevano, altre un filo meno. Hugh Jackman non recita male, e comunque per le fanciulle è sempre un piacere guardarlo, anche se la canottiera di Wolverine ce lo lascia gustare di più. Maschietti, voi potete rifarvi con Evangeline Lilly, la Kate di "Lost", ma non aspettatevi scene particolarmente hot. L'idea della futuristica boxe tra robot è tranquillamente verosimile (del resto, in forme ancora embrionali già ci siamo), e la caccia ai riferimenti non è niente di trascendentale, ma abbastanza divertente. Lieto fine e buoni sentimenti, ma il giovane Dakota Goyo che interpreta il figlio di Jackman riesce a non essere stucchevole, e l'interazione caustica tra i due risulta abbastanza godibile; vien voglia di chiamare il telefono azzuro per farlo smettere di bere caffeina, però. Comunque, si ride anche più di una volta. Apprezzabile, secondo me, il lavoro fatto sullo "spirito della boxe".
Una buona fetta di "Rocky" (ma vi supplico... NESSUN SEQUEL!!!), una spruzzata di "Bomber", un dose di "Il gigante di ferro", un tantinello di "Paper Moon", e Robot Wars come glassa (che fine ha fatto Mathilda?). C'è una scena con Jackman, negli errori, che da sola vale l'acquisto. 
Consigliato se:
- vi piacciono i robot
- vi piace la boxe
- vi piace Hugh Jackman
- volete organizzare una "serata popcorn" con gli amici

DATI:

REAL STEEL
Con Hugh Jackman, Dakota Goyo, Evangeline Lilly. Non riesco a leggere sulla copertina di chi è la regia.
Distribuzione Walt Disney Video
Formato Blue Ray Disc + E-FILM (copia digitale scaricabile)
Audio italiano 7.1 DTS-HD HR




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti vengono moderati dall'autrice; accetto critiche razionali, fondate e civili. Verranno cassati commenti contenti volgarità, insulti, e qualsiasi altra cosa non pronunciabile davanti a persone sensibili e beneducate. Pregiudizi e sfoghi deliranti con bava alla bocca non troveranno spazio. Per i commenti che fanno pubblicità a qualcosa o qualcuno mi riservo di giudicare a seconda se condivido la validità di ciò che viene pubblicizzato.